La tela di Penelope
Origini e sviluppi della terapia familiare
Francesco Bruni - Giuseppe Defilippi
Editore: Bollati Boringhieri
Collana: Manuali di psic. psichiatria psicoter.
Anno: 2007
Prezzo di copertina: € 25,00
EAN: 9788833957807
Francesco Bruni
Psicologo, Psicoterapeuta
Direttore dell’Istituto Emmeci
Didatta del Centro Studi di Terapia Famigliare e Relazionale
Svolge attività clinica, didattica e di ricerca in psicoterapia, autore di diverse pubblicazioni specialistiche in psicoterapia e sull’applicazione del modello sistemico in diversi contesti.
Si occupa principalmente di psicoterapia (individuale, di coppia e familiare) e dell’applicazione dei metodi analogici nella psicoterapia sistemico-relazionale.
Docente a contratto di Psicologia Clinica, all’Università del Piemonte Orientale.
Collabora con diverse case editrici ed è stato membro del direttivo della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale, è stato nel consiglio dell’European Family Therapy Association e consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Giuseppe defilippi
Psicologo, Psicoterapeuta
Direttore dell’Istituto Emmeci (fino al 2012)
Nei quarant’anni di esperienza professionale come psicologo ha esercitato in diversi ambiti: psichiatria, scuole, consultori di coppia, neuropsichiatria infantile, servizi per le tossicodipendenze, servizi per diversamente abili, carceri, comunità, eccetera.
La sua formazione professionale è avvenuta nell’Università di Lovanio (Belgio) nella Facoltà di Psicologia, a Parigi (Institut AMAR) e a Roma (Centro studi di Terapia Familiare e Relazionale).