Percorsi di Terapia in supervisione clinica

Destinatari

Gli psicologi e gli psicoterapeuti che desiderano essere seguiti nell’attività clinica con una supervisione possono rivolgersi all’Istituto per soddisfare questa importante esigenza.
La supervisione può essere richiesta individualmente, in piccoli gruppi e anche come supervisione rivolta a specifiche équipe di operatori.

Gli psicoterapeuti interessati alla supervisione clinica possono fare richiesta direttamente al didatta, supervisore prescelto, o alla segreteria dell’Istituto.

Individuale

Lo psicoterapeuta interessato a fare incontri individuali di supervisione può comunicare le sue specifiche esigenze al didatta con cui intende lavorare così da concordare i tempi e i modi di questa attività.

percorsi di terapia in supervisione clinica

Di gruppo

La discussione dei casi avviene a rotazione fra i componenti del gruppo.

Ogni gruppo è, di solito, composto da 4 a 6 psicologi/psicoterapeuti e gli incontri di 3/4 ore ciascuno sono a cadenza mensile.

I professionisti interessati a incontri di supervisione in gruppo possono rivolgersi alla segreteria dell’Istituto.

Su richiesta di Enti o di équipe di professionisti:

Si organizzano incontri di supervisione di gruppo su richiesta di enti o équipe professionali (operatori di comunità, centri psicologici o altro).

Gli enti o le équipe interessate possono rivolgersi alla segreteria dell’Istituto.

freccia istituto emmeci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci. Siamo qui per consigliarti, offrirti chiarimenti e supporto.

    Percorsi di terapia in supervisione clinica per terapeuti familiari

    L’Istituto Emmeci propone percorsi di terapia in supervisione clinica con esperti supervisori professionisti

    per terapeuti familiari e psicologi in modalità individuale o in piccoli gruppi. Per gli psicoterapeuti in formazione e anche per i professionisti esperti la visione è uno strumento indispensabile per esercitare al meglio la professione: è la relazione tra una persona più esperta e un individuio in training.