La coppia creativa: alla ricerca dell’equilibrio fra appartenenza e individuazione

Seminario con il dott. F. Bruni

20 Aprile  2024

 Sono previsti 10 ECM

Ogni coppia ha una propria caratteristica artistica e unica, alla continua ricerca di un’armonia fra essere coppia e caratteristiche personali dei partner. La crisi si presenta quando si manifestano difficoltà nell’integrare senso di appartenenza (noi della coppia) e processo di individuazione. In questi casi si chiede aiuto. È, allora, opportuno dare “voce” alla relazione in crisi affinché il suo discorso venga ascoltato dai partner che possono impegnarsi per superare le incomprensioni  che bloccano l’evoluzione del  loro rapporto. Dare spazio alla “voce” della relazione significa ricorrere a metodi analogici che facilitano l’espressione emotiva e portano il dialogo in una dimensione creativa. Qui il terapeuta si pone come maestro di ballo che accompagna la coppia alla scoperta della propria armonia.
Il seminario affronta questi temi con l’illustrazione di diversi casi clinici che permettono ai partecipanti di entrare nel vivo della terapia di coppia.

Il seminario è rivolto a psicologi, psichiatri e psicoterapeuti.

Il relatore

Dott.  Bruni Francesco: Psicologo e psicoterapeuta. Didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale. Direttore Istituto Emmeci Torino.

Informazioni e iscrizione

COSTI: Il costo del seminario è di 99€ online e 109€ in presenza

Il seminario è gratuito per gli studenti universitari di psicologia e medicina (possibile solo nella modalità in presenza)

Il seminario si svolge c/o Open 011, C.so Venezia 11 Torino

Per info e iscrizioni seminario online CLICCA QUI

Per info e iscrizioni seminario in presenza CLICCA QUI

Per info e iscrizioni ex allievi  contattare la segreteria

 


 

Data

20 Aprile 2024
Expired!

Ora

09:30 - 17:00

Luogo

OPEN 011
Torino

Organizzatore

Istituto Emmeci
Telefono
011 5611290
Email
segreteria@istitutoemmeci.it
Sito web
https://istitutoemmeci.org/

Speakers