Seminario Residenziale

Le Parole del Corpo

Il corpo è il luogo abitato individualmente da ognuno di noi. Corpo è memoria, sensazione, emozione, ma soprattutto relazione. La connessione interna tra ogni singola cellula, nutrita dall’ambiente in cui ci si trova, determina la nostra complessità. È la relazione con il mondo e con l’altro che nutre di senso e significato, attraverso un continuo scambio. È da un corpo che si nasce, si viene nutriti e da cui si impara a separarsi, apprendendo confini, significati e modi di stare al mondo. Proprio nella psicoterapia tale complessità si incontra, anche attraverso la restituzione di significato e di importanza ai corpi che abitiamo. Il terapeuta e il paziente attraverso le parole e linguaggi analogici, tessono una trama che attraversa la storia di vita, rielabora vissuti e li restituisce colmi di significati nuovi. Il nostro complesso lavoro, imprescindibile sul piano corporeo, contribuisce a ricreare connessione ed integrazione nella vita dei pazienti che incontriamo

To36 – ultimo anno

Il Seminario residenziale si terrà dal 08 Settembre al 10 Settembre 2023, riservato ai docenti e agli allievi del nostro istituto.

Istituto Emmeci s.c.
Impostazioni di tracciamento

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.