Webinar 31 maggio 2021 Francesco Bruni Istituto Emmeci

Vi invitiamo a partecipare al Webinar organizzato da Psicologia.io tenuto dal Dott. Bruni

“I metodi analogici in psicoterapia e l’elaborazione dell’esperienza traumatica”

31 maggio 2021 – ore 18:30 – Webinar online

I metodi analogici in psicoterapia permettono di approfondire direttamente o metaforicamente l’esperienza relazionale e la dimensione emotiva correlata che costituiscono la base del mondo psichico. È così possibile fare emergere e riconoscere i modelli di interazione interpersonale sui quali si innesca l’attaccamento e il senso di sicurezza con la conseguente regolazione affettiva. Nelle esperienze traumatiche viene lesionato questo senso di sicurezza e l’integrità Sé-altro e, di conseguenza, le relazioni affettive.

Curare queste ferite richiede l’elaborazione dei vissuti emotivi, della capacità di riconoscere ed esplorare le emozioni in modo da saper stare nel proprio corpo e trovare un equilibrio nei rapporti interpersonali. L’impostazione relazionale e i metodi analogici permettono questo processo trasformativo.

Nel corso della conferenza vengono introdotti i metodi analogici più utilizzati in psicoterapia e presentati alcuni casi clinici riguardanti l’elaborazione delle emozioni traumatiche.

Il webinar è gratuito: per partecipare gratuitamente, occorre iscriversi dal seguente link, compilare i dati e concludere il checkout.